UI-View Versione 32 Bit
E' la prima versione di UI-View a 32 bit. Riporto di seguito una descrizione del nuovo programma tratto dall'help:
"UI-View32 è basata principalmente sulla versione a 16 bit (UI-View). Il porting è stato effettuato per poter offrire il prodotto anche in ambite Windows 2000 che non sembra gradire molto il codice a 16 bit. L'applicazione a 32 bit offre vantaggi significativi se disponete di una macchina in grado di ospitarla. La minima configurazione hardware raccomandata è di un P120 e 32 MB di ram. L'applicazione è in grado di girare anche su sistemi inferiori a scapito delle prestazioni che possono diventare inferiori alla versione a 16 bit. Necessita inoltre di una scheda video in grado di supportare una profondità di colore almeno a 16 bit. Non è un gran vedere con un modo colore a 256!
Probabilmente l'aspetto più eccitante di UI-View32 è che può venir utilizzata da altre applicazioni come un componente ActiveX. Questo permette ad altri sviluppatori di software di scrivere applicazioni in grado di usare i dati forniti da UI-View. E' anche possibile, per le altre applicazioni, aggiungere informazioni sul display delle mappe. Per maggiori informazioni riferirsi all'help "UI-View32 As an ActiveX Component".
Altre nuove caratteristiche includono il supporto per BPQ32, il supporto drag and drop per il caricamento delle mappe ed una nuova finestra per la creazione degli inf file che viene aperta quando un file GIF o BMP viene spostato (drop) nella finestra di visualizzazione e non esiste per questo file un corrispondente inf file".
ATTENZIONE UI-View32 deve(!) essere registrato ad un costo di 10 sterline ALTRIMENTI NON GIRA!
(Si può registrare via Internet con carta di credito. La transazione avviene tramite un secure server)
Verificate sempre la disponibilità di novità sul sito di UI-View .
Documentazione di UI-View 32 in italiano di Adriano, IK2CBD:
è disponibile sul sito di Adriano, Ik2cbd su http://www.webalice.it/ik2cbd
UI-VIEW VERSIONE 16 BIT
UI-View è un programma simile a WinAPRS. Realizzato da Roger Barker G4IDE, si basa sul protocollo APRS e realizza le funzioni di base dell'architettura. Non è del tutto compatibile con WinAPRS del quale non ha le stesse potenzialità. A suo favore è la migliorata usabilità del prodotto e la semplicità d'uso, se rapportato a WinAPRS. Inoltre UI-View è un prodotto realizzato espressamente per la piattaforma Windows e non è frutto del porting da un'altra piattaforma come invece è WinAPRS. E' quindi più rispondente all'ambiente software e senz'altro molto più performante
Il programma non è gratuito (è richiesta una registrazione di 10 sterline funziona perfettamente e la registrazione comporta la sola iscrizione in una mailing list informativa), ma, al contrario di WinAPRS, mantiene i settaggi anche dopo la chiusura della sessione.
Verificate sempre la disponibilità di novità sul sito Ui-View resource